Termini e condizioni

1. OGGETTO

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line disciplinano il contratto per la vendita
dei prodotti di calzature contraddistinti esclusivamente dal marchio Step Away, offerti da
Step Away di Simone Crescenzi – con sede in via delle Mimose, Latina 04013, (LT),
P.IVA 03088680594 – tramite il proprio sito Internet www.stepaway.it agli utenti del SITO.
1.2. Nelle presenti CGV con il termine cliente o clienti si intende il “consumatore” o i
“consumatori” come ai sensi dell’articolo 3, co. 1, lett. a), del D. Lgs. 6 settembre 2005, n.
206, ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

2.1. Le CGV sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal cliente prima della
registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei prodotti; si intendono accettate unitamente
alla registrazione e all’inoltro del modulo d’ordine d’acquisto e possono essere memorizzate
sul computer del cliente e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2.2. Le CGV applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito, alla data
dell’ordine relativo ai prodotti. il cliente, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul sito.

2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Step Away per eventuali
inadempimenti del cliente rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere
interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1. Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà
attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul sitodove, seguendo la procedura di acquisto indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, delproprio ordine elettronico d’acquisto e il relativo pagamento.

3.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle CGV ed un riepilogo delle informazioni
sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, espresso in
Euro, (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento
prescelto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle spese di spedizione e
consegna nonché di quelle relative al mezzo di pagamento prescelto: il cliente prima di
inviare l’ordine dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

3.3. Il cliente potrà accedere al suo modulo d’ordine, consultando la sezione “account” e nel
caso in cui volesse procedere alla cancellazione dell’ordine o alla modifica dell’ordine, dovrà
necessariamente inviare una e-mail all’indirizzo  info@stepaway.it  purché la relativa
spedizione non sia stata già confermata da Step Away con e-mail di confermata evasione di cui al successivo articolo 3.5

3.4. Una volta ricevuto l’ordine, Step Away trasmetterà al cliente una e-mail di conferma
dell’ordine, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e
procederà all’evasione dell’ordine, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 3.6.

3.5. Il contratto tra il cliente e Step Away è regolato dall’ordine, dalla conferma evasione e
dalle CGV, nonché dalla Privacy Policy entrambe pubblicate sul SITO.

4. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO

4.1. Step Away, si impegna a consegnare i prodotti presso l’indirizzo e nei termini, indicati
dal cliente nell’ordine. Step Away non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a
inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine o per irreperibilità del cliente
stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.

4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei prodotti in forza del diritto di recesso o della
garanzia dovuta per legge, Step Away, conformemente a quanto predisposto , provvederà al solo rimborso delle somme dovute, non essendo previsti né cambi né sostituzioni.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1. Il cliente è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle
informazioni fornite a Step Away in fase di registrazione tramite il sito e si impegna a
comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2. Il cliente, in fase di registrazione e di invio dell’ordine, dichiara di aver letto, compreso e
accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel sito compresa la privacy; di essere
una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

5.3. Il cliente si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul sito, a provvedere
sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ordine e delle CGV ai fini della
loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.

6. UTILIZZO DEL SITO

6.1. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna
scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito potrebbero non essere corrispondenti
perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al sito.

6.2. Step Away non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente
dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte del cliente in occasione

dell’esecuzione della procedura di vendita;

b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del cliente, delle comunicazioni

effettuate da Step Away in relazione alla vendita dei prodotti.

6.3. In ogni caso, Step Away si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i
problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al cliente per ottenere una
soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

7. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE

7.1. Al momento della consegna dei prodotti al cliente da parte del vettore incaricato del
loro trasporto, il cliente dovrà controllare che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti
integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di
chiusura. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al
momento del ricevimento dei prodotti, ritirando la merce con la procedura “riserva di controllo”.

7.2. Il cliente al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventualianomalie da parte di Step Away,

per esempio anche relative  alla quantità e alla tipologia dei
prodotti, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo info@stepaway.it.